Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Verratti sta recuperando, penso ce la possa fare”

Giornata di vigilia la Italia che domani, alla Sardegna Arena di Cagliari, affronterà San Marino in un match amichevole. “Spero che possa essere una Nazionale divertente – ha spiegato Roberto Mancini in conferenza stampa – Questa è l’unica squadra che unisce tutti i tifosi, speriamo di renderli felici“.

 

Italia-San Marino: la formazione

Mancini, a sorpresa, ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro San Marino: sarà 4-3-3 con Cragno in porta, difesa composta da Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi, linea di centrocampo con Cristante, Pessina e Castrovilli, infine tridente offensivo con Kean affiancato da Bernardeschi e Grifo.

 

Spazio poi sui giocatori indisponibili: “Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto, penso ce la possa fare. Sensi è da valutare in questi giorni, mi preoccupa un pò”.  

Una delle novità nella lista dei pre-convocati è stato Giacomo Raspadori,  classe 2000 attaccante del Sassuolo, “conteso” dall’Under 21 per la fase finale dell’Europeo:“Si è allenato a parte in questi giorni, dobbiamo capire se andrà con l’Under 21 o se resterà qua. Credo che possa avere un grande futuro“.

Chiellini: “Pronti per Euro2020. Serve un pizzico di follia”

Parla poi il capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini: “Sono qui con grande entusiasmo per vivere quella che probabilmente sarà la mia ultima manifestazione con la Nazionale. In questi giorni stiamo vivendo bei momenti insieme, da lunedì la concentrazione crescerà e poi saremo pronti per iniziare Euro2020. Mancini? Mi ha sorpreso come persona, è incredibile come sia riuscito ad entrare nei nostri cuori in poco tempo. Possiamo arrivare lontano, possiamo giocarci tutto fino a Wembley, con entusiasmo, spensieratezza e un pizzico di follia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago