La Nazionale di Roberto Mancini scende in campo a Cagliari per il penultimo test prima dell’Europeo, al via l’11 giugno all’Olimpico con la sfida inaugurale contro la Turchia. Gli azzurri sfidano San Marino alla Sardegna Arena.
Non ci sono particolari sorprese per l’Italia, dopo che Mancini aveva di fatto annunciato gli undici titolari nella conferenza stampa della vigilia. In porta confermato Cragno, in attacco ritrova il campo Kean, affiancato da Bernardeschi, che sarà il capitano, e Grifo.
Mancini in conferenza ha parlato anche della situazione infortuni, che costringe il commissario tecnico a modificare le proprie scelte. A centrocampo, diversi giocatori sono ancora ai box, ma potrebbero farcela per gli Europei. Fra tutti Verratti, sul quale Mancini ha detto “Penso ce la possa fare“, poi Pellegrini e Sensi, che stanno cercando in tutti i modi di recuperare in tempo.
Italia (4-3-3): Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Pessina, Cristante, Castrovilli; Grifo, Kean, Bernardeschi. All. Mancini
San Marino (4-3-3): Benedettini E.; Battistini Ma., Fabbri, Rossi, Grandoni; Golinucci E., Mularoni; Tomassini F., Hirsch, Palazzi; Manni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…