È stata una notte particolare per Federico Bernardeschi che, per la prima volta, ha indossato la fascia da capitano della Nazionale nella vittoria per 7-0 contro San Marino.
In tutto novanta minuti in campo con un gol e due assist per l’esterno della Juventus: “In Nazionale mi sono sempre divertito e quando avviene escono fuori le qualità, qui mi fanno rischiare la giocata – ha spiegato Bernardeschi alla Rai – Ringrazio Mancini perché mi ha sempre dato fiducia, mi ha sempre fatto giocare dove mi trovo meglio“.
Bernardeschi ha parlato anche della forza del gruppo azzurro: “La qualità è altissima, quando ci sono tanti ragazzi così non è facile per il mister. Siamo stati tutti bravi a metterlo in difficoltà nelle scelte, da due anni siamo bravi. Mancini ha creato un grande gruppo, quando torniamo qui siamo a casa. Il gruppo è sano e vivo, i meriti sono di Mancini e dello staff“.
Dopo l’Europeo, Bernardeschi tornerà a vestire la maglia della Juventus dove ad attenderlo ci sarà Massimiliano Allegri: “Sono felice – ammette – spero di godermi ancora Allegri perché lo voglio davvero e cercherò di farlo. Sono molto felice del suo ritorno, è sempre stato un grande che ha gestito alla grande i giocatori portando tutti i risultati a casa“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…