È stata una notte particolare per Federico Bernardeschi che, per la prima volta, ha indossato la fascia da capitano della Nazionale nella vittoria per 7-0 contro San Marino.
In tutto novanta minuti in campo con un gol e due assist per l’esterno della Juventus: “In Nazionale mi sono sempre divertito e quando avviene escono fuori le qualità, qui mi fanno rischiare la giocata – ha spiegato Bernardeschi alla Rai – Ringrazio Mancini perché mi ha sempre dato fiducia, mi ha sempre fatto giocare dove mi trovo meglio“.
Bernardeschi ha parlato anche della forza del gruppo azzurro: “La qualità è altissima, quando ci sono tanti ragazzi così non è facile per il mister. Siamo stati tutti bravi a metterlo in difficoltà nelle scelte, da due anni siamo bravi. Mancini ha creato un grande gruppo, quando torniamo qui siamo a casa. Il gruppo è sano e vivo, i meriti sono di Mancini e dello staff“.
Dopo l’Europeo, Bernardeschi tornerà a vestire la maglia della Juventus dove ad attenderlo ci sarà Massimiliano Allegri: “Sono felice – ammette – spero di godermi ancora Allegri perché lo voglio davvero e cercherò di farlo. Sono molto felice del suo ritorno, è sempre stato un grande che ha gestito alla grande i giocatori portando tutti i risultati a casa“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…