Categories: News Calcio

Italia, c’è il rinnovo di Mancini: sarà CT fino al 2026

Roberto Mancini e la Nazionale italiana insieme fino al 2026. L’annuncio è stato dato dal presidente della FIGC, Roberto Gravina, che ha ufficializzato il rinnovo del commissario tecnico fino al 2026 quando sarà in programma in Nord America.

 

 “Sono molto contento perché, come Roberto sa, il rinnovo era un obiettivo della Federazione per dare continuità al lavoro svolto – ha spiegato Gravina – Al di là della vittoria di un torneo, alla base c’è un percorso e un progetto sul quale bisogna lavorare. Con Mancini ho condiviso questo progetto che sta portando avanti brillantemente da due anni. Vincere un trofeo è un obiettivo che, comunque, dobbiamo mettere nel mirino anche se non dobbiamo fasciarci la testa se non dovessimo riuscirci”.

Mancini: “L’obiettivo è vincere”

Tanta gioia anche da parte di Mancini: “Sono molto felice. Non sarà semplice vincere, ma stiamo portando avanti un lavoro iniziato tre anni fa che, fino ad oggi, ha dato buoni frutti. Pensiamo di aver messo insieme un’ottima squadra, ma in queste competizioni bisogna avere anche un po’ di fortuna”.

Dopo la crescita, però, l’obiettivo è vincere come sottolineato da Mancini: “Non ci sarebbe stato motivo di lasciarsi. L’obiettivo è riuscire a vincere. L’Italia non vince l’Europeo da venti anni, tra un anno c’è il Mondiale e pure la Nations League. Non sarebbe stato giusto lasciarsi e credo che il presidente abbia la stessa idea. Verratti? Valutiamo insieme di giorno in giorno. Siamo abbastanza fiduciosi, ma speriamo di poter recuperare tutti”. 

Il bilancio di Mancini

Mancini è in carica dal 2018 e, finora, ha guidato l’Italia in 30 partite. Il bilancio è di 21 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. La nazionale, inoltre, è imbattuta dal 10 settembre 2018 quando perse per 1-0 contro il Portogallo in Nations League. Nel breve termine ci sono tre obiettivi: il primo è l’Europeo. Poi, successivamente, la final four di Nations League e la qualificazione al Mondiale 2022. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

1 ora ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago