Categories: News Calcio

Italia, c’è il rinnovo di Mancini: sarà CT fino al 2026

Roberto Mancini e la Nazionale italiana insieme fino al 2026. L’annuncio è stato dato dal presidente della FIGC, Roberto Gravina, che ha ufficializzato il rinnovo del commissario tecnico fino al 2026 quando sarà in programma in Nord America.

 

 “Sono molto contento perché, come Roberto sa, il rinnovo era un obiettivo della Federazione per dare continuità al lavoro svolto – ha spiegato Gravina – Al di là della vittoria di un torneo, alla base c’è un percorso e un progetto sul quale bisogna lavorare. Con Mancini ho condiviso questo progetto che sta portando avanti brillantemente da due anni. Vincere un trofeo è un obiettivo che, comunque, dobbiamo mettere nel mirino anche se non dobbiamo fasciarci la testa se non dovessimo riuscirci”.

Mancini: “L’obiettivo è vincere”

Tanta gioia anche da parte di Mancini: “Sono molto felice. Non sarà semplice vincere, ma stiamo portando avanti un lavoro iniziato tre anni fa che, fino ad oggi, ha dato buoni frutti. Pensiamo di aver messo insieme un’ottima squadra, ma in queste competizioni bisogna avere anche un po’ di fortuna”.

Dopo la crescita, però, l’obiettivo è vincere come sottolineato da Mancini: “Non ci sarebbe stato motivo di lasciarsi. L’obiettivo è riuscire a vincere. L’Italia non vince l’Europeo da venti anni, tra un anno c’è il Mondiale e pure la Nations League. Non sarebbe stato giusto lasciarsi e credo che il presidente abbia la stessa idea. Verratti? Valutiamo insieme di giorno in giorno. Siamo abbastanza fiduciosi, ma speriamo di poter recuperare tutti”. 

Il bilancio di Mancini

Mancini è in carica dal 2018 e, finora, ha guidato l’Italia in 30 partite. Il bilancio è di 21 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. La nazionale, inoltre, è imbattuta dal 10 settembre 2018 quando perse per 1-0 contro il Portogallo in Nations League. Nel breve termine ci sono tre obiettivi: il primo è l’Europeo. Poi, successivamente, la final four di Nations League e la qualificazione al Mondiale 2022. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago