Contro l’Ucraina sarà una partita da dentro o fuori: gli Azzurri si giocano la qualificazione diretta ai prossimi Europei 2024 senza passare per i playoff. Alla squadra di Luciano Spalletti bastano due risultati su tre (vittoria o pareggio) per avere l’aritmetica certezza del secondo posto del girone ma è vietato abbassare la guardia. Per questo motivo, il Ct metterà in campo la migliore formazione possibile.
Spalletti è pronto a fare diversi cambi rispetto all’undici che è sceso in campo contro la Macedonia del Nord. Cambia tutto tranne il modulo, che sarà sempre il 4-3-3 con in porta confermato Donnarumma.
In difesa sulla destra tornerà Di Lorenzo mentre sulla sinistra dovrebbe esserci ancora Dimarco. I due centrali infine dovrebbero essere Mancini e Acerbi. Passando al centrocampo Barella è un punto fermo, mentre l’altra mezzala dovrebbe farla Frattesi, con Jorginho come regista.
In attacco Chiesa confermatissimo sulla sinistra, mentre Zaniolo dovrebbe giocare sulla destra. Raspadori dovrebbe vincere il ballottaggio con Scamacca e giocare nuovamente titolare. Non convocato Berardi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Luciano Spalletti.
Il match tra Ucraina e Italia, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma lunedì 20 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…