L’Italia si prepara alla semifinale di Nations League contro la Spagna, match in programma giovedì 15 giugno alle ore 20:45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede (Paesi Bassi). La vincente delle due formazioni affronterà, poi, la vincente tra Olanda e Croazia in una finale in programma domenica 18 giugno.
Roberto Mancini dovrebbe schierare la sua squadra, che scenderà in campo con una maglia speciale celebrativa, con un 3-5-2 più difensvo. Il ct ha infatti cambiato modulo nell’ultima seduta di allenamento in vista della gara. In porta confermatissimo Donnarumma, mentre la difesa a tre dovrebbe esser composta da Bonucci, Acerbi, e Toloi. Alessandro Bastoni non sarà della partita per un attacco influenzale. I quinti di centrocampo dovrebbero essere Spinazzola e Di Lorenzo.
A centrocampo l’allenatore marchigiano dovrebbe confermare il trio che ha guidato gli Azzurri agli Europei 2021 con Jorginho in cabina di regia, affiancato da Barella a destra e Verratti a sinistra. La coppia di attaccanti, infine, dovrebbe essere formata da Zaniolo e Immobile.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Acerbi, Bonucci, Toloi; Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Di Lorenzo; Zaniolo, Immobile. Commissario tecnico: Roberto Mancini
Italia-Spagna sarà visibile in chiaro su Rai 1, disponibile anche in HD al canale 501 del digitale terrestre, e su Sky Sport Uno (canale 201). La gara sarà visibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay, gratuita e accessibile soltanto dall’Italia, Sky Go e Now Tv. Le tre applicazioni sono scaricabili su smartphone e tablet, ma è anche possibile collegarsi ai rispettivi siti internet da pc.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…