Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro la Macedonia del Nord

L’Italia si prepara per tornare in campo. Nella serata di venerdì 17 novembre gli azzurri affronteranno la Macedonia del Nord nel primo dei due incontri decisivi per ottenere la qualificazione a Euro2024. Fischio d’inizio in programma alle 20:45. Intanto, ecco le possibili scelte del commissario tecnico Luciano Spalletti. 

 

Italia, la probabile formazione contro la Macedonia del Nord

Prima il match contro la Macedonia del Nord allo stadio Olimpico di Roma, poi quello contro l’Ucraina a Leverkusen di lunedì 20 novembre. L’Italia si prepara per giocare due partite decisive per la qualificazione al prossimo Europeo. 

Luciano Spalletti è pronto ad affidarsi ancora una volta al 4-3-3. Dopo l’annuncio dell’indisponibilità di Bastoni e la convocazione di Mancini (leggi qui il comunicato), il c.t. è pronto a schierare Donnarumma tra i pali. In difesa potrebbero esserci Darmian e Dimarco sugli esterni con Gatti e Acerbi a formare la coppia dei centrali.

 

 A centrocampo invece la linea dei tre sarà formata da Barella, Jorginho e Bonaventura. Il tridente offensivo infine sarà composto da Berardi e Chiesa sulle fasce, con Raspadori al centro. 

 

La probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Luciano Spalletti. 

Dove vedere in diretta tv e streaming Italia-Macedonia del Nord

Il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma venerdì 17 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago