L’Italia si prepara per tornare in campo. Nella serata di venerdì 17 novembre gli azzurri affronteranno la Macedonia del Nord nel primo dei due incontri decisivi per ottenere la qualificazione a Euro2024. Fischio d’inizio in programma alle 20:45. Intanto, ecco le possibili scelte del commissario tecnico Luciano Spalletti.
Prima il match contro la Macedonia del Nord allo stadio Olimpico di Roma, poi quello contro l’Ucraina a Leverkusen di lunedì 20 novembre. L’Italia si prepara per giocare due partite decisive per la qualificazione al prossimo Europeo.
Luciano Spalletti è pronto ad affidarsi ancora una volta al 4-3-3. Dopo l’annuncio dell’indisponibilità di Bastoni e la convocazione di Mancini (leggi qui il comunicato), il c.t. è pronto a schierare Donnarumma tra i pali. In difesa potrebbero esserci Darmian e Dimarco sugli esterni con Gatti e Acerbi a formare la coppia dei centrali.
A centrocampo invece la linea dei tre sarà formata da Barella, Jorginho e Bonaventura. Il tridente offensivo infine sarà composto da Berardi e Chiesa sulle fasce, con Raspadori al centro.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Luciano Spalletti.
Il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma venerdì 17 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…