Dopo la sconfitta contro la Germania subita lo scorso giugno, l’Italia torna in campo in Nations League con un doppio impegno. Stasera l’avversario sarà l’Inghilterra, mentre lunedì 26 sarà il turno dell’Ungheria in trasferta. Gli azzurri al momento si trovano a 5 punti nel gruppo 3 della Lega in A.
A guidare il gruppo è la sorpresa Ungheria con 7 punti, mentre al secondo posto c’è la Germania a quota 6, con l’Italia dietro a inseguire a 5 punti. Ultima in classifica proprio l’Inghilterra – avversaria di stasera – a quota 2.
Roberto Mancini, che dovrà rinunciare anche a Ciro Immobile, potrebbe scegliere il 3-5-2 con Donnarumma in porta, Toloi, Bonucci e Acerbi (favorito su Bastoni) in difesa. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Jorginho, mentre Barella e Cristante saranno le mezzali. Di Lorenzo sarà l’esterno a destra, Dimarco quello a sinistra. In avanti spazio all’ex coppia del Sassuolo, Scamacca e Raspadori.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori. CT: Mancini.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…