Dopo il pareggio per 1-1 di Bologna, l’Italia di Roberto Mancini torna a sfidare la Germania, questa volta in territorio tedesco. Lo scenario rimarrà invariato e sarà quello della Nations League, dove fin qui gli Azzurri hanno ottenuto due pareggi (Germania e Inghilterra) e una vittoria (Ungheria)
Mancini rispetto alla gara d’andata dovrebbe cambiare sette undicesimi della rosa vista al Dall’Ara. Confermati Donnarumma tra i pali, Bastoni in difesa, Cristante a centrocampo e Politano in attacco.
Il resto cambierà probabilmente tutto. Calabria e Spinazzola dovrebbero essere i terzini, con il dubbio al centro della difesa tra Luiz Felipe e Mancini.
A centrocampo spazio a Barella e Locatelli, mentre all’andata avevano giocato Tonali e Frattesi ai lati di Cristante vertice basso davanti alla difesa. In avanti fuori un giocatore del Sassuolo e dentro il suo compagno di reparto, ovvero out Scamacca e in Raspadori.
A completare il terzetto offensivo ci sarà Gnonto, che proprio all’andata contro la Germania era entrato molto bene fornendo anche l’assist per il gol del provvisorio vantaggio di Lorenzo Pellegrini.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini (Luiz Felipe), Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto.
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…