Manca sempre meno al terzo e decisivo match del girone B di Euro 2024: l’Italia sfida la Croazia a Lipsia per guadagnarsi il passaggio del turno, per accedere all’eliminazione diretta.
Il match è in programma alle ore 21:00 di questa sera, lunedì 24 giugno. In caso di pareggio o di vittoria, gli azzurri sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato di Spagna-Albania.
Due risultati su tre a disposizione per la squadra di Luciano Spalletti. In caso di sconfitta, invece, l’Italia dovrebbe sperare in una “non vittoria” dell’Albania contro la Spagna. A quel punto, per accedere agli ottavi, servirebbe rientrare nel lotto delle quattro “migliori terze“.
Rispetto ai primi due match del girone, sono attese alcune novità. Ce la fa Dimarco, che ha riportato un affaticamento nella giornata di sabato e ha recuperato, mentre vanno verso la panchina Chiesa e Scamacca.
Per il resto confermato Donnarumma in porta, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. A centrocampo Jorginho giocherà davanti alla difesa. A completare il reparto saranno Barella e Pellegrini, mentre Darmian e Dimarco agiranno sulle fasce. Retegui e Raspadori comporranno il tandem d’attacco.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Darmian, Jorginho, Pellegrini, Barella, Dimarco; Raspadori, Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti.
La partita tra Italia e Croazia, in programma lunedì 24 giugno alle 21:00, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà disponibile anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…