Che nessuno la chiami “finalina”. Lo ha spiegato Roberto Mancini nella sua conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio di Nations League: sarà una partita importante, perché il ranking non va tralasciato. E allora l’impegno richiesto per domenica alle 15:00 (Allianz Stadium, Torino) sarà massimo.
Ciononostante, Mancini ha anticipato che “cambieremo diversi giocatori”, e infatti si attendono folte rotazioni rispetto alla semifinale con la Spagna. In porta, confermato Donnarumma. Davanti a lui, la novità sarà Acerbi, che giocherà nel reparto difensivo con Di Lorenzo, Bastoni ed Emerson.
È a centrocampo e in attacco che il Mancio prepara la vera rivoluzione, con un solo titolare confermato rispetto alla gara di San Siro: Chiesa. Nel trio della mediana ci dovrebbero essere Pellegrini, Cristante e Locatelli. Davanti, invece, il CT pensa di affiancare Chiesa al duo di neroverdi Berardi–Raspadori.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Pellegrini, Cristante, Locatelli; Berardi, Raspadori, Chiesa. All. Mancini.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…