Prosegue la preparazione della Nazionale italiana per i prossimi impegni in UEFA Nations League. La squadra del Commissario tecnico Luciano Spalletti continua a lavorare a Coverciano in vista della partita contro il Belgio, in programma a Roma giovedì 10 ottobre alle 20:45. Il Ct azzurro ha in mente diversi cambiamenti rispetto alle uscite di settembre contro Francia e Israele.
Per la partita contro il Belgio, Spalletti va verso la conferma del 3-5-1-1. Tra i pali il solito Gianluigi Donnarumma, con il compito di blindare la porta. In difesa, il terzetto sarà guidato da Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter sarà affiancato da Giovanni Di Lorenzo e Riccardo Calafiori.
In mezzo al campo ci sarà Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle sarà affiancato da Davide Frattesi e Samuele Ricci. Sulle corsie, invece, ci saranno Andrea Cambiaso a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco, la certezza è rappresentata da Mateo Retegui. Sarà il nerazzurro la prima punta. Alle sue spalle era vivo il ballottaggio tra Lorenzo Pellegrini e Giacomo Raspadori, con il capitano giallorosso in vantaggio e che si candida ora a partire dal via.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
La sfida tra Italia e Belgio, valevole per la UEFA Nations League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e il fischio d’inizio sarà giovedì 10 ottobre alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Le scelte ufficiali di Nicola e Conte La 17esima giornata di Serie A prosegue con…
Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…
Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…
L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…
Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…