Torna l’Italia, per l’ultima volta in questo 2024. Gli azzurri si preparano ad affrontare due sfide difficili, stimolanti e decisive, contro Belgio e Francia. Per proseguire il cammino in Nations League, e di conseguenza per ottenere il pass per la fase finale, basta un punto, che Spalletti vuole già ottenere a Bruxelles.
Al netto delle assenze pesanti, come quella di Calafiori, il Commissario Tecnico riparte dalle proprie certezze. In primis il modulo ovviamente, che continuerà a essere il 3-5-1-1 visto nelle uscite dopo l’Europeo. In porta ci sarà Donnarumma, che vedrà davanti a sé Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.
Novità Rovella in cabina di regia, all’esordio assoluto, con Frattesi e Tonali che agiranno da mezzali. Sulle fasce i titolari sono definiti: Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra. Sorpresa invece sulla trequarti, dove Spalletti potrebbe scegliere di schierare Barella alle spalle di Retegui, con Kean – non al meglio – che partirà dalla panchina.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. All. Spalletti
La partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata di Nations League, sarà trasmessa su Rai1. Gli spettatori interessati potranno assistere al match anche su RaiPlay.
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…