Torna l’Italia, per l’ultima volta in questo 2024. Gli azzurri si preparano ad affrontare due sfide difficili, stimolanti e decisive, contro Belgio e Francia. Per proseguire il cammino in Nations League, e di conseguenza per ottenere il pass per la fase finale, basta un punto, che Spalletti vuole già ottenere a Bruxelles.
Al netto delle assenze pesanti, come quella di Calafiori, il Commissario Tecnico riparte dalle proprie certezze. In primis il modulo ovviamente, che continuerà a essere il 3-5-1-1 visto nelle uscite dopo l’Europeo. In porta ci sarà Donnarumma, che vedrà davanti a sé Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.
Novità Rovella in cabina di regia, all’esordio assoluto, con Frattesi e Tonali che agiranno da mezzali. Sulle fasce i titolari sono definiti: Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra. Sorpresa invece sulla trequarti, dove Spalletti potrebbe scegliere di schierare Barella alle spalle di Retegui, con Kean – non al meglio – che partirà dalla panchina.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. All. Spalletti
La partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata di Nations League, sarà trasmessa su Rai1. Gli spettatori interessati potranno assistere al match anche su RaiPlay.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…