PORTOGALLO (4-3-3): Ferreira; Soares, Rui Silva, R. Mota, E. Mota; Mora, Felicissimo, Simoes; Quenda, Gabriel Silva, Fernandes. All.: Ramos.
L’Italia Under 17 si gioca la finale dell’Europeo di categoria. Alla Limassol Arena di Kolossi, a Cipro, gli azzurrini sfidano i pari età del Portogallo. In palio un trofeo che la nostra nazionale non ha mai vinto nella sua storia.
I ragazzi di Massimiliano Favo arrivano all’ultimo atto di un percorso straordinario. Dopo aver superato alla grandissima la fase di qualificazione, Camarda e compagni hanno vinto il girone davanti a Polonia, Svezia e Slovenia battendole tutte. Ai quarti di finale eliminata ai calci di rigore l’Inghilterra, mentre in semifinale gli azzurri hanno avuto la meglio della Danimarca. Sugli scudi il classe 2007 Mattia Liberali, autore di un super gol contro l’Inghilterra, il secondo della sua competizione alla pari di Francesco Camarda e Federico Coletta, match-winner della semifinale.
ITALIA (4-3-1-2): Pessina; Emanuel, Natali, Verde, Cama; Di Nunzio, Sala, Coletta; Liberali; Mosconi, Camarda. All.: Favo.
PORTOGALLO (4-3-3): Ferreira; Soares, Rui Silva, R. Mota, E. Mota; Mora, Felicissimo, Simoes; Quenda, Gabriel Silva, Fernandes. All.: Ramos.
La gara tra Italia e Portogallo, finale degli Europei Under 17, non sarà trasmessa in diretta tv in Italia. Nessun canale ha scelto di mostrare l’evento. Il match sarà visibile in diretta streaming sull’app di Rai Play e UEFA TV. Calcio d’inizio alle 19:30.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…