L’Italia torna in campo al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Dopo il successo in amichevole contro l’Estonia, gli Azzurri momentaneamente guidati da Alberico Evani ospitno la Polonia (domenica ore 20.45) nella quinta giornata del girone 1 della Lega A di Nations League che vede al comando con 7 punti proprio la nazionale allenata da Brzecek.
LEGGI ANCHE: ITALIA, LE PAROLE DI BONUCCI E EVANI
L’Italia, che ha conquistato 6 punti, cerca una vittoria che – in questa competizione – manca dall’1-0 contro l’Olanda di inizio settembre. Nella gara d'andata, giocata a Danzica, la Polonia è riuscita a bloccare gli Azzurri sullo 0-0.
Tante assenze e qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere. Da valutare soprattutto le condizioni di Romagnoli in difesa e Belotti in attacco, entrambi comunque in campo nella seduta di rifinitura. Senza Bonucci, fermato da un problema muscolare alla vigilia, sarà Acerbi ad affiancare il difensore del Milan. Nel tridente d’attacco ballottaggio tra Bernardeschi, a segno contro l’Estonia, e Berardi per affiancare l’attaccante del Torino e Insigne.
PROBABILE FORMAZIONE ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Romagnoli, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…