Due vittorie su due: è questo il ruolino di Alberico Evani da commissario tecnico ad interim della nazionale. Anche senza Roberto Mancini, l'Italia va alla grande, batte la Polonia e conquista il momentaneo primo posto nel girone 1 della Lega A di Nations League. Soddisfatto Evani al fischio finale: "Questi ragazzi sono speciali. Nella cultura dell'italiano c'è l'unione nel momento della difficoltà, avevo chiesto questo ai ragazzi e sono stati straordinari. Abbiamo mostrato quei principi di gioco che stiamo provando da due anni e siamo stati premiati".
Comprensibilmente soddisfatto anche il ct Mancini, ancora fuori gioco a causa della positività al Covid-19: "L'ho sentito nell'intervallo ed era molto contento. Ci ha detto che avremmo meritato anche qualche gol in più. Dobbiamo essere più concreti sotto porta, ma lo sviluppo del gioco è stato molto buono".
Infine, un giudizio finale su questo gruppo, che non solo è unito, ma cresce anche sotto il profilo tecnico: "Abbiamo tantissimi giocatori bravi, anche i giovani stanno dimostrando di giocare come dei veterani. Bosnia? Pensiamo una partita per volta. Stasera dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta nonostante le difficoltà. Ora recuperiamo le energie e cerchiamo di chiudere in bellezza".
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…