La Nazionale italiana ha iniziato il suo ritiro a Coverciano per preparare la partita di giovedì 23 marzo contro l’Inghilterra. Dopo la conferenza stampa del Commissario Tecnico Roberto Mancini hanno parlato anche in una doppia intervista Matteo Pessina e Giorgio Scalvini: di seguito, le parole dei due giocatori.
A iniziare a parlare è stato il giocatore del Monza riguardo il prossimo match degli Azzurri: “Siamo pronti per l’Inghilterra, la vogliamo preparare al meglio. La serata di Wembley è stata bellissima, abbiamo provato delle emozioni che solo pochi possono capire”. Emozioni che ricorda bene anche Scalvini, che ha seguito la partita da tifoso: “Sono stato felicissimo della vittoria, spero di poterla vivere anche io un giorno e di imitare un’esultanza come quella di Pessina contro l’Austria”.
Pessina, poi, ha parlato delle qualità del classe 2003 dell’Atalanta: “Scalvini non ha bisogno di consigli, è un giovane-vecchio: dimostra in campo molti più anni di quanti ne ha“.
I due giocatori dell’Italia, infine, hanno concluso spiegando le difficoltà di fare il salto dalle giovanili alla Nazionale maggiore. Pessina, infatti, sottolinea: “La Nazionale maggiore viene sempre vista come qualcosa di molto più in alto rispetto all’U21. Devi giocare le categorie nei professionisti prima di arrivarci. Sei già nell’ambiente a Coverciano con le giovanili ma non è la stessa cosa”.
Pensiero condiviso anche dallo stesso Scalvini: “Quando sei in U21 pensi di essere vicino alla Nazionale maggiore ma non è così. Magari viene chiamato uno che non era prima nel giro. Dipende molto anche se giochi con il tuo club”.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…