Alla vigilia della partita amichevole contro l’Austria, ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Azzurro Matteo Pessina.
Il capitano del Monza ha iniziato al conferenza parlando della vittoria dell’Europeo nell’estate del 2021: “L’Europeo è stato un bello slancio per la mia carriera e per quella di tanti miei compagni. Ce lo porteremo dentro sempre. Essere arrivato qui oggi, da primo giocatore del Monza, è motivo di orgoglio per me, per tutti i monzesi e per il dottor Galliani, che si è commosso al momento della mia convocazione. Vogliamo riportare questo bel momento anche all’interno della Nazionale e io stesso, anche se sono giovane, cerco di portare sempre la mia esperienza in squadra”.
Poi, Pessina ha parlato dei tanti giovani convocati: “Hanno visto cosa abbiamo fatto un anno e mezzo fa, non eravamo tra le favorite. Tanti non dovevamo neanche essere convocati, me compreso, e alla fine avete visto come è andata. Questo è un bel segnale. Ci sono tantissimi giovani e mi piace il loro approccio, sono tutti ragazzi con la testa che possono dare qualcosa alla Nazionale, serve sempre”.
Infine, il centrocampista è tornato sulla mancata qualificazione al Mondiale in Qatar: “Sinceramente pensavo che l’avrei vissuta peggio, io come i miei compagni. Ci siamo però resi conto di aver smaltito l’eliminazione dal Mondiale e la nostra attenzione ora è su altri obiettivi, con queste amichevoli possiamo conoscerci meglio. Queste partite ti possono sicuramente aiutare per le prossime competizioni più importanti. Tutti volevamo andare in Qatar, brucia ancora, ma guardiamo ormai già al prossimo impegno“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…