Categories: News Calcio

Italia, Parolo: “Onorato per il paragone con Tardelli. Conte? Ci martella sempre”

Battere l’Irlanda per chiudere il girone senza macchie, tenendo un occhio al..riposo. Marco Parolo è uno di quelli che ha corso di più contro Belgio e Svezia, ecco perché Conte mercoledì potrebbe regalargli una gara di riposo, così da averlo al top della forma per gli ottavi di finale. Il centrocampista della Lazio ha le idee chiare.

“Siamo un bel misto di talenti – ammette in conferenza stampa – se il gol di Eder lo avesse fatto uno come Ronaldo e Messi, sarebbe diventato il gol dell’Europeo. Ognuno di noi mette in campo tutto quello che ha, non ci identifichiamo in un solo giocatore. Abbiamo tanto orgoglio. Io come Tardelli? E’ un paragone che mi riempie di orgoglio, sono onorato. Il livello di questo Europeo si è alzato, non ci sono più squadre deboli: tutte leggono bene le gare a livello tattico”. Sugli stadi: “Mi caricano tanto, si sente che c’è tanta voglia di calcio. E’ un sogno essere qui. Irlanda? Conte ci martella fin dalla gara dopo la Svezia, non possiamo calare d’intensità. Vincere aiuta a vincere, vogliamo chiudere il girone a 9 punti. Battere Belgio e Svezia ci hanno aumentato l’autostima e la fiducia. Abbiamo più voglia di osare, le abbiamo affrontate nel modo giusto. Bravo Conte a prepararla. Gol? Mi inserisco sempre, me lo chiede l’allenatore. Portiamo superiorità in area. Una palla a gara capita sempre, spero prima o poi di segnarlo questo primo gol in azzurro, soprattutto dopo la traversa di venerdì. Ci sacrifichiamo tutti, pressiamo gli avversari. Abbiamo anche il sostegno di Marchisio e Verrati, ci aiuta molto. Io a 31 anni mi sento bene, credo in me stesso e voglio migliorare ancora. Tifosi? Contro il Belgio li abbiamo sentiti, c’era voglia di sentirsi italiani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

54 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago