Categories: News Calcio

Italia-Olanda, le formazioni ufficiali

Italia e Olanda sono pronte a scendere in campo allo stadio De Grolsch Veste, nei Paesi Bassi, per la finale per il terzo posto della Nations League. In serata, alle ore 20:45, scenderanno invece in campo Spagna e Croazia per giocarsi la finalissima.

 

 

Come arrivano le due squadre

L’Italia arriva a questa sfida dopo la sconfitta maturata pochi giorni fa, in semifinale contro la Spagna. Le reti di Yeremi Pino al terzo minuto e di Joselu al minuto 88 hanno permesso alle furie rosse di qualificarsi per la finale di Nations League. a nulla è servito il gol del momentaneo pareggio siglato da Ciro Immobile su calcio di rigore.

   

 

 Anche l’Olanda di Koeman arriva da una sconfitta. Gli orange hanno perso 4-2 dopo i supplementari contro la Croazia. In una partita decisamente divertente, è stata proprio l’Olanda a passare in vantaggio con Malen nel primo tempo. Nella ripresa, però, il rigore di Kramaric e il gol dell’atalantino Mario Pasalic hanno permesso alla Croazia di ribaltare il risultato. Quando tutto sembrava perduto, però, Noa Lang ha messo in porta, al sesto minuto di recupero, la rete del 2-2 che è valsa i supplementari. Nei 30 minuti aggiuntivi, però, la rete dell’ex Serie A Bruno Petkovic e il rigore di Luka Modric hanno regalato la finalissima alla Croazia.

 

Italia-Olanda, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Frattesi; Gnonto, Retegui, Raspadori. CT Roberto Mancini

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago