L’inaspettata sconfitta della Nazionale contro la Macedonia del Nord ha significato l’esclusione dal Mondiale di Qatar 2022, che si giocherà a novembre. Martedì sera, la nazionale di Roberto Mancini, che nel frattempo aveva confermato, in conferenza stampa, il proprio impegno come ct, ha affrontato la Turchia in amichevole, battendola per 3-2.
Il 1 giugno l’Italia tornerà a Wembley, 11 mesi dopo aver alzato l’Europeo davanti a 60mila inglesi. Questa volta l’avversario sarà l’Argentina, nella prima “Finalissima” che si disputerà tra i campioni d’Europa e quelli d’America, in una vera e propria “Supercoppa mondiale”.
Nelle intenzioni iniziali, questa partita sarebbe dovuta essere una vera e propria festa, tra due squadre che l’estate prima sono state incoronate come regine del proprio continente. La mancata qualificazione dell’Italia al mondiale renderà l’atmosfera un po’ più agrodolce.
Una settimana dopo la “Finalissima”, l’Italia inizierà la propria avventura in Nations League. Arrivata terza nella scorsa edizione, con le finals disputate tra Torino e Milano, questa stagione gli Azzurri sono stati sorteggiati nel girone con Ungheria, Germania e Inghilterra, nel remake della finale di Euro 2020.
Complice il fatto che il mondiale sarà giocato a novrembre, gli incontri di Nations League sono stati anticipati: le partite del girone (andata e ritorno) saranno giocate tra giugno e settembre.
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…