Categories: News Calcio

Italia, si avvicina l’esordio a Euro2024: come arrivano le avversarie?

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Euro2024. Dopo il pareggio arrivato contro la Turchia, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara per affrontare l’ultima amichevole. Gli azzurri infatti saranno impegnati alle 20:45 contro la Bosnia. Dal Castellani di Empoli poi la strada porterà direttamente al Signal Iduna Park di Dortmund per l’esordio nell’Europeo contro l’Albania. Ma come si presentano le avversarie degli azzurri? Scopriamolo insieme. 

 

Italia, si avvicina l’esordio a Euro2024: come arrivano le avversarie?

Esordio contro l’Albania, dicevamo. Perché ad attendere l’Italia di Spalletti sul prato del Signal Iduna Park ci sarà la nazionale di Sylvinho, formata da nomi che conoscono molto bene il calcio italiano. Alcuni esempi? Asllani, Hysaj o Berisha. E la nazionale albanese ha vinto le due amichevoli giocate contro Liechtenstein e Azerbaigian. Nella prima partita anche Armando Broja ha messo la sua firma sulla rete. L’attaccante del Chelsea classe 2001 potrebbe essere un pericolo per gli azzurri. 

 

Dopo il match contro l’Albania, l’Italia si sposterà sul campo della Veltins-Arena di Gelsenkirchen per affrontare la Spagna. E per capire lo stato di forma della nazionale guidata da Luis De La Fuente, basta guardare i risultati ottenuti nelle ultime due amichevoli: dieci reti totali segnate contro Andorra e Irlanda del Nord. Il messaggio è chiaro, la Spagna è pronta per l’Europeo e cercherà di prendersi una rivincita dopo aver perso la semifinale di Euro2020 proprio contro gli azzurri. 

 

Infine, la squadra di Luciano Spalletti chiuderà il cammino nel girone E contro la Croazia. Nelle amichevoli Modric e compagni hanno battuto la Macedonia del Nord grazie alle reti di Pasalic e Majer. Ma il segnale è arrivato con la vittoria per 2-1 conquistata contro il Portogallo di Joao Felix e Bernardo Silva. Non resta che aspettare il fischio d’inizio di Euro2024

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Fiumicino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

41 secondi ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

21 minuti ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

29 minuti ago

Cagliari, primo gol in Serie A per Yael Trepy

Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…

38 minuti ago

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

1 ora ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

2 ore ago