Categories: News Calcio

Nazionali: i prossimi impegni dell’Italia e la classifica del girone di Nations League

Al termine della settima giornata, il campionato di Serie A si fermerà per lasciare spazio agli appuntamenti in calendario per le nazionali. L’Italia sarà coinvolta in alcune partite ufficiali che riguardano la terza edizione della Uefa Nations League

L’Italia fa parte del gruppo 3 della Lega A. Il girone comprende anche Germania, Inghilterra e Ungheria. Le prossime e ultime sfide del raggruppamento la vedranno impegnata contro l’Inghilterra in casa e contro l’Ungheria a Budapest. 

 

 

Italia in Nations League: la situazione del girone e le prossime partite della nazionale

Attualmente, la sorpresa del gruppo, l’Ungheria, guida la classifica a 7 punti. Al secondo posto la Germania di Hansi Flick con 6 punti. L’Italia di Mancini occupa la terza posizione, con 5 punti frutto della vittoria contro l’Ungheria e dei pareggi contro Inghilterra e Germania (in casa). Ultima piazza per l’Inghilterra, quarta a due punti totali. 

 

 

L’Italia affronterà l’Inghilterra venerdì 23 settembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano: fischio d’inizio alle ore 20:45. In caso di vittoria, gli azzurri sarebbero aritmeticamente certi di non retrocedere in Lega B per l’edizione 2023-2024 di Nations League. All’andata, al Molineux di Wolverhampton, l’Italia pareggiò 0-0 un match ben giocato contro i finalisti dell’ultimo Europeo.

Appuntamento per lunedì 26 settembre invece a Budapest, quando alle ore 20:45 l’Italia sfiderà i padroni di casa dell’Ungheria alla Puskas Arena. All’andata, al Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, gli azzurri vinsero col risultato di 2-1. Decisivi Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini. 

 

 

L’ultimo match di Nations League giocato dalla nazionale italiana coincide con una sconfitta netta, il 5-2 incassato in Germania contro i campioni del mondo 2014. La squadra di Mancini proverà a rivincere il suo girone di Nations, come accaduto nel 2020, quando gli azzurri chiusero al terzo posto perdendo dalla Spagna in semifinale ma battendo il Belgio nella “finalina”. Leggi anche – Italia, i convocati di Mancini 

Il riepilogo degli appuntamenti:

Italia-Inghilterra: venerdì 23 settembre, ore 20:45 (San Siro)

Ungheria-Italia: lunedì 26 settembre, ore 20_45 (Puskas Arena) 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

21 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

33 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

54 minuti ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

57 minuti ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

1 ora ago

Roma, botta per Manu Koné: cambio forzato contro il Midtjylland

La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…

1 ora ago