Categories: News Calcio

Cannavaro: “Portogallo in ansia e Ronaldo stanco, noi siamo più forti”

In un’intervista rilasciata questa mattina alla Gazzetta dello Sport, ha parlato Fabio Cannavaro, uno che sa bene cosa vuol dire vincere con la Nazionale italiana. L’ex campione del mondo ha parlato proprio dei prossimi spareggi mondiali, in programma nel marzo 2022.

 

 

Questa formula non mi convince. Partita secca. Allora più giusto farla in campo neutro. Anche la semifinale“, ha esordito.

 

 

Il pensiero su Macedonia del Nord e Portogallo…

Il discorso è partito ovviamente parlando della Macedonia del Nord, che sarà la prima avversaria da battere per l’Italia. Il tasso di difficoltà tecnico è basso ma: “Gli avversari si rispettano tutti. Ma se l’Italia gioca un tempo ai propri livelli non ha nulla da temere da una squadra del genere. Però è chiaro che in campo neutro sarebbe più corretto per tutti“, ha detto Cannavaro.

Poi, forse snobbando la Turchia e ipotizzando già il Portogallo vincitore dell’altra “semifinale” (sulla carta sono comunque i favoriti), l’ex difensore ha messo in chiaro che: “Il Portogallo è forte, ma attenzione perché in queste gare secche bisogna battere l’ansia. E a questo punto ne avranno sicuramente di più loro, giocando in casa. Così abbiamo vinto con Zoff la semifinale dell’Europeo contro l’Olanda nel 2000 ad Amsterdam… Poi penso alla semifinale mondiale contro la Germania 2006 stravinta a Dortmund…“.

 

 

Poi, Fabio Cannavaro ha chiuso il discorso sul Portogallo con un appunto su Cristiano Ronaldo, l’uomo ovviamente su cui si farà maggiore affidamento: “Confidiamo in Chiellini e Bonucci che conoscono bene i suoi movimenti. Cristiano non è più mobile come qualche anno fa e magari questo può avvantaggiarci“, ha chiuso

LEGGI ANCHE – Qatar 2022, Blatter interrogato sulla scelta della sede

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago