C’è sempre una prima volta. E se questa arriva a 33 anni, chisseneimporta. Anche perché Ciccio Caputo non poteva sognare un esordio migliore: contro la Moldavia, in amichevole, con la maglia della Nazionale Italiana l’attaccante segna pure. È una goleada, quella che va in scena al “Franchi” di Firenze. Ma sul tabellino ci sono lui e Berardi, un altro che festeggia il primo gol in azzurro. Due timbri neroverdi: una bella soddisfazione anche per il Sassuolo.
Contro la Moldavia ci sarebbero tanti titoli: la doppietta di El Shaarawy (un'altra prima volta da raccontare), che si consola così dopo la delusione del mancato passaggio alla Roma; o la testa di Cristante che porta sull’1-0 di Mancini; gli esperimenti con il 4-3-3 che sembrano convincere; l’esordio di Cragno. Ma oggi il palcoscenico è un po’ più suo, di questo attaccante su cui le parole sono ormai sprecate e che continua a dare tanto alla Serie A. E ora, pure alla Nazionale.
Dopo Emiliano Moretti, è il giocatore più anziano a esordire in Azzurro (questione di pochi mesi rispetto all’ex difensore del Torino), segna la seconda rete sfruttando benissimo la linea del fuorigioco, e sembra decisamente a suo agio con i compagni. Il risultato finale è di 6-0: Cristante, Caputo, doppietta di El Shaarawy (anche qui, la sua prima volta), autogol di Posmac (piuttosto bizzarro, con un pallonetto verso la sua porta) e Berardi.
C’è un’idea di gioco e c’è anche un po’ di attenzione sugli spalti, in cui si vedono Commisso e a distanza di poche file anche Chiesa. Ma questa è una storia di mercato, che lascia spazio al campo. E a un Caputo sempre più intenzionato a vivere un bellissimo sogno in Nazionale. Non svegliatelo.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…