Dopo lo stage di Roberto Mancini, è arrivata anche la prima convocazione ufficiale per Fabio Miretti con l’Italia. Il centrocampista classe 2003 si sta ritagliando molto spazio con la Juventus e insieme al compagno di squadra Nicolò Fagioli, si è guadagnato la convocazione. Nel primo giorno di ritiro, proprio insieme a Fagioli, Miretti ha parlato ai canali ufficiali dell’Italia.
Fabio Miretti ha dichiarato: “Non sapevo della convocazione. Ho realizzato quando ho letto il mio nome e quando mi sono arrivati diversi messaggi per il traguardo. È una bella soddisfazione. Un giocatore della Nazionale del passato che vorrei essere? Claudio Marchisio, per il percorso che ha fatto. Mi ha premiato al Golden Boy, è stato un onore ricevere il premio da lui, che è un punto di riferimento per i giovani”.
Poi Miretti ha proseguito parlando dei suoi idoli: “Da piccolino il mio idolo era Nedved, ma adesso il mio punto di riferimento è Kevin De Bruyne, per come si muove, per come gioca. Mi piace tanto. Il migliore perché ha visione di gioco, tiro da fuori”.
Infine, il centrocampista della Juve ha concluso: “Quando giochi nell’U15 o nell’U16 non pensi ancora alla Nazionale A. Poi quando cresci, ci speri. Con l’Italia U20 e U21 poi ovviamente inizi a sperarci”.
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…
Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…
Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…
Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…
Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…
Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…