Dopo lo stage di Roberto Mancini, è arrivata anche la prima convocazione ufficiale per Fabio Miretti con l’Italia. Il centrocampista classe 2003 si sta ritagliando molto spazio con la Juventus e insieme al compagno di squadra Nicolò Fagioli, si è guadagnato la convocazione. Nel primo giorno di ritiro, proprio insieme a Fagioli, Miretti ha parlato ai canali ufficiali dell’Italia.
Fabio Miretti ha dichiarato: “Non sapevo della convocazione. Ho realizzato quando ho letto il mio nome e quando mi sono arrivati diversi messaggi per il traguardo. È una bella soddisfazione. Un giocatore della Nazionale del passato che vorrei essere? Claudio Marchisio, per il percorso che ha fatto. Mi ha premiato al Golden Boy, è stato un onore ricevere il premio da lui, che è un punto di riferimento per i giovani”.
Poi Miretti ha proseguito parlando dei suoi idoli: “Da piccolino il mio idolo era Nedved, ma adesso il mio punto di riferimento è Kevin De Bruyne, per come si muove, per come gioca. Mi piace tanto. Il migliore perché ha visione di gioco, tiro da fuori”.
Infine, il centrocampista della Juve ha concluso: “Quando giochi nell’U15 o nell’U16 non pensi ancora alla Nazionale A. Poi quando cresci, ci speri. Con l’Italia U20 e U21 poi ovviamente inizi a sperarci”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…