Il cammino dell’Italia al Mondiale Under 20 comincia nel miglior modo possibile: in uno dei gironi più equilibrati della competizione gli azzurrini esordiscono con una vittoria ai danni del Messico che avvicina immediatamente l’obiettivo qualificazione.
Ottima prova per la nazionale di Paolo Nicolato che ha battuto una delle avversarie più temibili, guidata da due delle stelle più interessanti di tutto il torneo come Macías e Lainez. Decisivo il grande avvio dell’Italia che ha trovato immediatamente il gol con Frattesi, prima di essere rimontata dalla rete di De La Rosa nel finale di primo tempo. Nella ripresa il gol partita l’ha segnato Luca Ranieri, terzino del Foggia di proprietà della Fiorentina.
Dopo la prima giornata l’Italia è da sola in testa nel girone: il pareggio tra Ecuador e Giappone infatti proietta già gli azzurrini al primo posto in attesa delle prossime due sfide.
Questa la classifica del Gruppo B
Italia 3
Ecuador 1
Giappone 1
Messico 0
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…