Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Zaccagni e Zaniolo? Tutti parlano senza sapere nulla”

Torna a parlare Roberto Mancini, tre giorni dopo la partita vinta 2-0 contro Malta, valida per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024. Il CT della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in occasione di un evento a Roma.

Noi abbiamo una vecchia guardia, che a detta di molti è vecchia, ma per me sono giocatori nel pieno della maturità, solo che giocano tante partite e quindi arrivano veramente stanchi. Ma quando bisogna preparare un evento i giocatori ci sono, purtroppo alcuni non giocano nemmeno nelle rispettive squadre“, ha detto Mancini. 

Su due grandi esclusi dai convocati dell’Italia: “Zaccagni e Zaniolo? Tutti parlano senza sapere nulla, ci sono delle motivazioni. Non è questo il momento per parlarne, ma comunque la porta non è chiusa per nessuno. Ci sono giocatori che sono tornati dopo tanto tempo, quindi anche loro potranno tornare“.

Sulla situazione oriundi: “All’Italia sono stati portati via giocatori che hanno fatto tutte le selezioni giovanili, poi in Serie A c’è solo la Lazio che gioca con un centravanti italiano, che è Immobile. Le persone possono dire quello che vogliono, io sono per la libertà, dopodiché le critiche lasciano il tempo che trovano. Se troviamo dei giocatori validi che possono tornare utili alla nostra Nazionale li valutiamo e decidiamo. Se ci fossero nelle squadre italiane sarebbe più facile“. 

Italia, Mancini: “Se Retegui verrà a giocare in Europa sarà ancora meglio”

Infine, su Retegui: “So che facendo questo lavoro bisogna prendersi delle responsabilità. Se Retegui avrà le qualità per continuità per giocare in Nazionale verrà convocato di nuovo, se verrà a giocare in Europa sarà ancora meglio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

40 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

40 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

47 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago