Categories: News Calcio

Mancini: “Contento per le italiane in finale ma le date non aiutano la Nazionale”

A margine della presentazione del progetto “Valori in rete”, nato dalla collaborazione tra FIGC e Ministero dell’Istruzione, il commissario tecnico Azzurro Roberto Mancini ha parlato ai media presenti: Sono contento per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse, così da dare alla Nazionale, che si prepara a giocare due gare importanti in Nations League, la possibilità di preparare le partite con qualche giorno di lavoro in più”.  

 Mancini, poi, ha aggiunto: “Avremmo avuto bisogno di un po’ più di aiuto da parte di tutti, ma soprattutto le date sono completamente sballate“.  

Le parole del ct Mancini

Il ct ha poi parlato della finale di Champions League tra Inter e Manchester City: “Per molti la finale di Champions è scontata, ma il mio parere è che non sarà così. Il Manchester City è avvantaggiato, ma è una sfida molto aperta. Il gioco dell’Inter può mettere in difficoltà la squadra di Guardiola“.  

Sulle finali di Roma e Fiorentina ha dichiarato: “Roma-Siviglia sarà una gara molto aperta, si affronteranno due squadre forti. Stesso discorso per Fiorentina-West Ham. Le squadre italiane possono puntare a tre vittorie, ma ovviamente non sarà semplice“.

Per concludere, Mancini ha parlato di Piton: “Seguiamo tutti e non credo che per queste convocazioni ci saranno novità perché abbiamo poco tempo. Piton lo stiamo seguendo da un po’, è ragazzo interessante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Hojlund non recupera: non ci sarà contro l’Inter

L'attaccante danese non è riuscito a recuperare per il big match contro l'Inter: Conte dovrà…

32 minuti ago

Inter, Chivu: “Le ambizioni sono altissime. Ci giochiamo tanto, ma non tutto”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro la Juventus

Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro la Juventus,…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma contro il Sassuolo…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte di Antonio Conte per la gara del Napoli contro l'Inter di Cristian…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione per il Napoli

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara dell'Inter contro il Napoli di Conte,…

3 ore ago