Grande vittoria per l’Italia di Roberto Mancini che, con l’1-0 ai danni dell’Inghilterra, adesso è pronta a giocarsi il primo posto nel gruppo di Nations League contro l’Ungheria. A fine partita, proprio il c.t. azzurro ha commentato la vittoria di San Siro ai microfoni della Rai. Successivamente, ha parlato anche il protagonista di giornata, Giacomo Raspadori.
Importantissima questa vittoria perché ci lascia tranquilli per il sorteggio e perché possiamo ancora arrivare primi” – spiega Mancini. Sul modulo: “Col 3-5-2 ci siamo trovati a nostro agio. Non conta il sistema, conta la personalità della squadra, se ha voglia di attaccare, stare alta.
Poi, prosegue ancora Roberto Mancini: “Abbiamo difficoltà oggettive, abbiamo ragazzi giovani che non hanno l’esperienza di altre squadre. In alcune situazioni si può soffrire, ma abbiamo fatto una buona partita. In un gruppo con Germania e Inghilterra con tantissimi giovani andare a giocarsi la testa del girone all’ultima giornata è una bella cosa vista anche la sofferenza patita negli scorsi mesi”.
Successivamente, ai microfoni della Rai è intervenuto Giacomo Raspadori, in gol questa sera. “È stato un gran gol, sono stato fortunato che sia arrivata la palla giusta, è stata una bella azione. Abbiamo fatto una grandissima prestazione contro una grande squadra, siamo riusciti ad andare molto in avanti sacrificandoci l’uno per l’altro. Grandissima prestazione, per fortuna è arrivato anche il risultato”.
Poi, prosegue l’attaccante del Napoli: “A livello psicologico avevamo bisogno di una vittoria del genere in uno stadio così importante. Abbiamo dimostrato di esserci, di avere il coraggio e l’ambizione di tornare quelli che dobbiamo essere. Ora pensiamo alla prossima partita che sarà importante”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…