Categories: News Calcio

Mancini: “Sono fiducioso. Vogliamo divertirci e far divertire i nostri tifosi”

Dopo la lettera di stamattina, il CT dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della partita di esordio contro la Turchia: “Tornare a Roma col pubblico fa molto piacere, seppur con un anno di ritardo. Sarà una bella serata: giochiamo contro la Turchia, una squadra tecnica che sa giocare a calcio. Noi abbiamo lavorato bene in questi anni: abbiamo creato un ottimo gruppo. Vogliamo continuare così: sono molto fiducioso“. 

 

MANCINI: “SENSI E PELLEGRINI AVREBBERO MERITATO DI GIOCARE L’EUROPEO…”

 

Il CT ha parlato poi di Sensi e Pellegrini. Due centrocampisti costretti al forfait per problemi fisici: “Sono dispiaciuto per loro. Erano giocatori importanti per noi. Entrambi possono ricoprire tanti ruoli: è un grande dispiacere. Avrebbero meritato di giocare: ma questo è il nostro lavoro. Può capitare“.  

L’unione di gruppo oltre alla qualità. Questo uno dei grandi obiettivi (già riusciti) dell’Italia di Mancini: “Credo che sia importante creare empatia tra tutto il gruppo, per poi poter andare avanti bene nei momenti di difficoltà. Speriamo di giocare bene e divertire: questo è il nostro obiettivo. La lettera? L’ho rivolta a tutti gli italiani. Ora che stiamo tornando alla normalità vogliamo far divertire le persone, anche se solo per novanta minuti“. 

 

 

Infine, Mancini ha ribadito cosa dirà ai suoi giocatori prima dell’inizio della partita: “Ai miei ragazzi dirò che bisogna godersi momenti belli come questo. Dovremo entrare in campo tranquilli e consapevoli che siamo una grande squadra, pur avendo rispetto dei nostri avversari“. 

 

  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

10 minuti ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

19 minuti ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

44 minuti ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

1 ora ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

2 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

3 ore ago