[videoskysingle id="574415" zoneid="8257" ]
Quasi due mesi all'inizio dell'Europeo e Roberto Mancini ha già le idee chiare, sia sulle potenzialità della sua Italia, sia su chi convocare per l'appuntamento tanto atteso che si aprirà a Roma il 12 giugno.
La rosa quasi fatta, le esclusioni inevitabili e quelle forzate, i singoli e il gruppo che si è creato con motivazioni e mentalità giuste: questi i principali temi, tutti in chiave azzurra, che il ct ha affrontato ai microfoni di SkySport: "La maggior parte della rosa è fatta. Dispiace molto per Zaniolo per l'infortunio, lui poteva ricoprire diversi ruoli. Ma a metà campo penso che siamo messi abbastanza bene. Anche in attacco.
LEGGI ANCHE: QUALIFICAZIONI EURO2020, I RECORD DELL'ITALIA DI MANCINI
Mancini? Al momento ha un po' di difficoltà ma ha grandi qualità, è molto fisico. Può capitare un momento difficile. Chiellini sta meglio, per noi è importante, è il giocatore piu esperto, quello su cui tutti gli altri ragazzi contano.
Preparazione in vista dell'inizio dell'Europeo? Ci vogliono 4/5 giorni per rilassarsi un po'e mandare via le scorie del campionato. Le motivazioni arriveranno in fretta, soprattutto per la voglia che c'è dopo la mancata qualificazione al Mondiale.
LEGGI ANCHE: EURO2020, QUALI PARTITE L'ITALIA GIOCHERA' ALL'OLIMPICO
Il gruppo si è creato bene, è stato molto importante per trovare una via per vincere tante partite. Amichevoli? Ne abbiamo fisate due di livello, una a Wembley, una a Norimberga contro la Germania a fine marzo. Noi siamo forti ma queste partite sono importanti e chiaramente, essendo amichevoli, si possono anche perdere ma ci daranno altre indicazioni importanti. Sappiamo quello che valiamo e credo che faremo molto bene. Abbiamo buoni giocatori e possiamo fare cose ottime.
Nessun 'blocco' di un'unica squadra? Così rappresentiamo tutta l'Italia. A noi è scattato qualcosa perché abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di speciale. Ora dobbiamo migliorare ma non vuol dire che non possiamo farcela. Calci piazzati? Dobbiamo provare a non concederli. Siamo stati bravi finora, vedremo cosa possiamo fare".
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…