Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Può esordire Toloi, il falso 9 è una possibilità”

Obiettivo Lituania per la Nazionale italiana, che domani sera (20:45) andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Il CT Roberto Mancini ha parlato del prossimo impegno in conferenza stampa, partendo da qualche indicazione di formazione.

“L’idea del falso nove è sempre attuale”, ha esordito Macnini parlando di una soluzione tattica che vedrebbe Bernardeschi protagonista. “Stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti. Vedremo dopo l’allenamento di domani mattina”. Discorso simile anche per Insigne, che “ha giocato due partite intere ed entrambe faticose: valuteremo domani il suo stato di forma”. 

“Credo che sia una possibilità”, ha poi risposto Mancini rispetto ad un possibile esordio di Toloi in maglia azzurra. “Dobbiamo vederlo, è stato con noi una settimana, ma potrebbe giocare”.

Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare”, ha continuato Mancini. “In questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura. L’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma per noi è molto importante”.

La partita di domani è l’esame finale in vista dell’Europeo? Mancini dice di no: "Sono tutte importanti, per tutti i giocatori. Non riuscirò a far giocare tutti e mi dispiace, ma sarà un test sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco. Le cose possono cambiare anche nell'ultimo mese. Anche chi è a casa adesso potrebbe essere convocato per l’Europeo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

5 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago