Categories: News Calcio

Italia, Mancini: “Può esordire Toloi, il falso 9 è una possibilità”

Obiettivo Lituania per la Nazionale italiana, che domani sera (20:45) andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Il CT Roberto Mancini ha parlato del prossimo impegno in conferenza stampa, partendo da qualche indicazione di formazione.

“L’idea del falso nove è sempre attuale”, ha esordito Macnini parlando di una soluzione tattica che vedrebbe Bernardeschi protagonista. “Stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti. Vedremo dopo l’allenamento di domani mattina”. Discorso simile anche per Insigne, che “ha giocato due partite intere ed entrambe faticose: valuteremo domani il suo stato di forma”. 

“Credo che sia una possibilità”, ha poi risposto Mancini rispetto ad un possibile esordio di Toloi in maglia azzurra. “Dobbiamo vederlo, è stato con noi una settimana, ma potrebbe giocare”.

Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare”, ha continuato Mancini. “In questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura. L’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma per noi è molto importante”.

La partita di domani è l’esame finale in vista dell’Europeo? Mancini dice di no: "Sono tutte importanti, per tutti i giocatori. Non riuscirò a far giocare tutti e mi dispiace, ma sarà un test sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco. Le cose possono cambiare anche nell'ultimo mese. Anche chi è a casa adesso potrebbe essere convocato per l’Europeo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

6 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

7 ore ago