Dopo l’esordio vincente contro l’Arabia Saudita, Roberto Mancini cerca il secondo successo consecutivo da Commissario tecnico della Nazionale nell’amichevole che gli azzurri giocheranno contro la Francia. “Insigne è probabile che giochi. Modulo? Può cambiare, vedremo. Abbiamo tanti giovani che devono fare esperienza velocemente e questa partita servirà a dare esperienza ai giocatori che ne hanno meno. Anche se c’è il rischio di non fare le cose benissimo. Criscito è piuttosto stanco, De Sciglio un po’ meno. Pellegrini ha buone chance di scendere in campo. In porta, invece, giocherà sicuramente Sirigu”, le parole di Roberto Mancini in conferenza stampa.
Il Ct azzurro parla poi di Mario Balotelli, che potrebbe essere anche capitano degli azzurri: “In Nazionale vige la regola che il calciatore con più presenze in campo sia il capitano, nel caso in cui accadesse con Balotelli sarà lui il capitano. Per domani Mario è in dubbio, lo valuteremo nelle prossime ore, ha un affaticamento. Il suo futuro? Deve fare la scelta più giusta e quello che si sente, ha fatto bene a Nizza ma non so cosa farà. E’ importante che giochi, faccia gol e migliori”, ha concluso Mancini.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…