Puma ha presentato ufficialmente la nuova maglia home della nazionale italiana. Inizialmente gli azzurri avrebbero dovuto utilizzarla per Euro 2020, ma a causa dello spostamento della competizione, anche la presentazione ha subito uno slittamento.
La nuova maglia dell'Italia si presenta con dei classici motivi rinascimentali reinterpretati e modernizzati in una grafica geometrica in tono su tono. Il disegno della maglia è una celebrazione della cultura italiana che influenza il calcio mondiale. Puma continua, nel 2020, a proporre magliette con identità storica per tutte le squadre, come accaduto, ad esempio, per Milan e Manchester City.
Giocare per la nazionale, indossando una divisa carica di storia è motivo d'orgoglio per il capitano azzurro Giorgio Chiellini: “La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…