È la vigilia di Italia-Macedonia del Nord, prima sfida decisiva per l’accesso al Mondiale 2022 in Qatar. Gli azzurri di Mancini si giocano tutto, ma anche la Macedonia del Nord sogna la prima storica qualifcazione al campionato del mondo. Ai microfoni di UEFA.com ha parlato il centrocampista del Napoli Eljif Elmas.
“Sarà sicuramente molto difficile contro l’Italia e dovremo tenere il livello più alto possibile. Se vogliamo vincere non dobbiamo mollare neanche un millimetro, ma daremo tutto“, ha detto Elmas.
Il centrocampista del Napoli, che sarà squalificato per la sfida contro l’Italia, ha spiegato di poter dare un apporto importante al suo allenatore ai suoi compagni per la gara del Barbera: “Mi spiace molto non poter esserci sul campo, ma posso aiutare l’allenatore in altri modi. Dell’Italia conosco sia le tattiche sia molti giocatori. Conosco quasi tutti, alcuni di loro giocano al Napoli come Lorenzo Insigne“.
Infine, Elmas ha chiuso la propria intervista parlando dell’importanza di un’eventuale qualificazione al Mondiale per la sua Nazionale e per il suo Paese: “Sarebbe la più grande impresa mai successa nella storia della Macedonia, un sogno“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…