La qualificazione alla fase finale di Qatar 2022 parte da stasera: gli azzurri di Mancini dovranno superare la Macedonia del Nord per arrivare all’ultimo step (contro Portogallo o Turchia). L’Italia vuole dimenticare quanto successo nel 2017 con la Svezia e proseguire il percorso iniziato con Euro2020.
Il ct schiera tra i pali Donnarumma, supportato dai centrali Mancini e Bastoni. Sulle fasce Florenzi e Emerson. Il trio in mezzo al campo sarà composto da Barella, Jorginho e Verrati mentre l’unica punta Immobile, agirà insieme agli esterni Insigne e Berardi.
La Macedonia del Nord risponde con il 4-4-2. Tra i pali Dimitrievski, confermata la difesa composta da Stefan Ristovski, Velkovski, Musliu e Alioski. Spostato al centro Bardhi con Ademi: Nikolov e Churlino saranno le ali. In attacco il ct schiera l’ex Palermo Trajkovski insieme a Milan Ristovski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardhi, Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…