Categories: News Calcio

Italia-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma per il match tra Italia e Macedonia del Nord. Per gli azzurri è la prima di due partite fondamentali per la qualificazione a Euro2024. Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, la squadra di Spalletti torna in campo nel nono turno del gruppo C. Fischio d’inizio alle ore 20:45. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. 

 

Come arrivano le due squadre

Dopo la sconfitta arrivata a Wembley contro l’Inghilterra, l’Italia scende sul campo dell’Olimpico per accogliere la Macedonia del Nord. Per gli azzurri si tratta del primo di due incontri decisivi per quanto riguarda il cammino verso Euro2024. Con una vittoria infatti la squadra di Spalletti potrebbe affrontare lunedì 20 novembre l’Ucraina a Leverkusen con due risultati a disposizione su tre per ottenere la qualificazione al prossimo Europeo. 

 

 Dall’altra parte, la Macedonia del Nord si trova al quarto posto del gruppo C a quota sette punti a tre lunghezze di distanza dalla terza posizione, occupata proprio dall’Italia. La squadra di Milevski ha perso l’ultimo match valido per le qualificazioni contro l’Ucraina. 

  

Le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Carnesecchi, Lazzari, Mancini, Buongiorno, Scamacca, Cristante, Frattesi, Politano, Zaniolo, El Shaarawy, Cambiaso. Allenatore: Luciano Spalletti. 

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu, Dimoski; Ademi, Elezi; Alioski, Bardhi, Elmas; Miovski. A disposizione: Aleksovski, Shiskovski, Iljazovski, Ashkovski, Churlinov, Mitrovski, Dav. Babunski, Alimi, M. Ristovski, Daci, Atanasov, Todoroski. Allenatore: Milevski.

Dove vedere in diretta tv e streaming Italia-Macedonia del Nord

 Il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma venerdì 17 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan-Como a Perth, via libera dall’AFC: si attende solo quello della FIFA

L'AFC, Confederazione Asiatica, ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A per…

3 minuti ago

Juventus, nessun problema per Vlahovic: disponibile contro il Cagliari

Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…

13 minuti ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

50 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

3 ore ago