Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma per il match tra Italia e Macedonia del Nord. Per gli azzurri è la prima di due partite fondamentali per la qualificazione a Euro2024. Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, la squadra di Spalletti torna in campo nel nono turno del gruppo C. Fischio d’inizio alle ore 20:45. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Dopo la sconfitta arrivata a Wembley contro l’Inghilterra, l’Italia scende sul campo dell’Olimpico per accogliere la Macedonia del Nord. Per gli azzurri si tratta del primo di due incontri decisivi per quanto riguarda il cammino verso Euro2024. Con una vittoria infatti la squadra di Spalletti potrebbe affrontare lunedì 20 novembre l’Ucraina a Leverkusen con due risultati a disposizione su tre per ottenere la qualificazione al prossimo Europeo.
Dall’altra parte, la Macedonia del Nord si trova al quarto posto del gruppo C a quota sette punti a tre lunghezze di distanza dalla terza posizione, occupata proprio dall’Italia. La squadra di Milevski ha perso l’ultimo match valido per le qualificazioni contro l’Ucraina.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Carnesecchi, Lazzari, Mancini, Buongiorno, Scamacca, Cristante, Frattesi, Politano, Zaniolo, El Shaarawy, Cambiaso. Allenatore: Luciano Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu, Dimoski; Ademi, Elezi; Alioski, Bardhi, Elmas; Miovski. A disposizione: Aleksovski, Shiskovski, Iljazovski, Ashkovski, Churlinov, Mitrovski, Dav. Babunski, Alimi, M. Ristovski, Daci, Atanasov, Todoroski. Allenatore: Milevski.
Il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni a Euro2024 in programma venerdì 17 novembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…