Due gol e una prestazione solida per riprendersi la Nazionale e guardare al futuro. Tra i protagonisti assoluti nella notte del Mapei Stadium di Reggio Emilia, che ha visto l’Italia vincere 5-0 contro la Lituania, c’è Moise Kean. L’attaccante classe 2000 ha messo a segno due reti, duettando nel migliore dei modi con Raspadori.
“Era importante riprendermi la Nazionale e dare il 100% per questa maglia, è sempre un’emozione – ha raccontato Kean dopo il match – Non è stato facile saltare l’Europeo, però sono sempre stato davanti alla tv a tifare i miei compagni, hanno portato a casa la coppa e questa è la cosa più importante“.
Testa bassa e pedalare. Una nuova mentalità per Kean che guarda al futuro con la Nazionale: “Il futuro dipende dal lavoro, da quanta serietà ci metto. I compagni mi hanno accolto bene e mi hanno sempre aiutato. Lavoro ogni giorno, sono tornato con nuovi obiettivi e nuova testa, la cosa più importante è che sono sempre pronto ad aiutare i compagni“.
Chiusa la parentesi in azzurro, per Kean adesso si riaprono le porte della Juventus. Un nuovo cammino in bianconero, ma con un bagaglio d’esperienza accumulato negli anni: “Il PSG mi ha aiutato tantissimo, stare vicino a grandi giocatori e apprendere da loro ogni giorno è stata una fortuna, mi è servito molto. Juve? Adesso c’è tanto da lavorare, devo tornare a Torino e dare il 100% ogni giorno in allenamento“.
Una notte da sogno non solo per Kean, ma anche per Giacomo Raspadori. Prima un gol convalidato come autorete, poi la gioia della prima rete in azzurro: “Faccio fatica a capire quello che è successo – spiega – È un momento bellissimo perché è arrivato anche nello stadio del club in cui gioco e sono cresciuto, davanti alla mia famiglia. È tutto perfetto. Mancini mi ha detto di divertirmi, di cogliere l’occasione, perché sfruttarla è la cosa più importante per un giovane come me. La Nazionale è il sogno di qualsiasi bambino“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…