Categories: News Calcio

Jorginho: “Pallone d’Oro? È più bello gioire con i compagni che da solo”

L’Italia di Roberto Mancini sta entusiasmando tutti i suoi tifosi. Questo venerdì la nostra nazionale affronterà il Belgio ai quarti di finale di Euro 2020 (QUI la scheda sui nostri futuri avversari), per continuare a sognare in grande. 

 

JORGINHO: “L’ERRORE PIÙ GRANDE SAREBBE PENSARE DI AVER GIÀ FATTO QUALCOSA DI GRANDE”

Servirà la solita concentrazione mostrata fino a ora, oltre alla consapevolezza che il cammino sia ancora lungo. Lo sa bene Jorginho, che ha parlato oggi in conferenza stampa: “Noi ci crediamo, altrimenti che saremmo venuti qui a fare? Credo che tutti siano consapevoli del fatto che in questo percorso non si può sbagliare. L’errore più grande sarebbe quello di pensare di aver già fatto qualcosa di grande“. Poi ha commentato il Belgio: “Dobbiamo portare rispetto alla prima squadra del ranking. Il nostro obiettivo è quello di cercare di individuare i loro punti deboli: quelli li hanno tutti“. 

 

Jorginho ha poi continuato sottolineando quanto di buono fatto vedere dall’Italia in questo europeo: “Siamo felici perché vinciamo e noi abbiamo lavorato e lavoriamo per quello. Dobbiamo solo continuare così, perché è vero che stiamo facendo bene, ma sappiamo che bisogna ancora lavorare per raggiungere grandi cose: servono ancora tanti sacrifici. Il cammino è quello giusto. Dobbiamo stringere i denti ed è quello che stiamo facendo“. 

 

 

Una squadra forte e matura, frutto anche del grande lavoro svolto (in campo e fuori) dal CT Mancini: “Lui crede in noi e questo lo avvertiamo. Ci dà fiducia, ci fa sentire forti e in campo dà sempre una grande mano. Sta facendo un grande lavoro“. Infine, una battuta sul Pallone d’Oro: “Ora penso al gruppo. Il resto verrà di conseguenza se faremo bene come squadra, ma sinceramente non ci sto pesnando. Vincere insieme è troppo più bello che vincere da solo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago