Un sogno azzurro da provare ad alimentare il più a lungo possibile, iniziando dagli ottavi di finale contro l’Austria in programma sabato 26 giugno alle ore 21.
Tra i protagonisti della Nazionale azzurra c’è Lorenzo Insigne che ha parlato così in conferenza stampa: “È la prima volta che vivo una competizione così da protagonista, ne sono orgoglioso, sto vivendo una favola. Sto dando più del 100% per ripagare la fiducia di squadra e mister mettendo in campo le mie qualità per arrivare a un solo obiettivo“.
L’unico pensiero è il presente: “Penso solo a giocare l’Europeo, dopo ci sarà tempo per parlare con il Napoli”, ha affermato l’attaccante. Insigne che non ha dubbi nell’individuare il punto di forza della Nazionale: “La nostra forza è il gruppo, con Mancini ho chance in più, fa un modulo adatto alle mie caratteristiche e a tutti quelli che giocano”.
Sulla maglia numero 10: “Io ho una grossa responsabilità a indossare questa maglia ma non voglio mettermi pressione addosso. Cerco sempre di scendere in campo più spensierato possibile: il mister dà tanti consigli a me come agli altri, poi è stato un grande calciatore e può insegnarci tanto. Possiamo mettere in pratica i suoi insegnamenti“, ha concluso Insigne.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…