Categories: News Calcio

Italia accolta con un boato “da Champions” al Maradona

Italia impegnata contro l’Inghilterra per la prima gara delle qualificazioni ai prossimi Europei in Germania. Per sostenere questo primo impegno, è stato scelto il calore di Napoli, che ha accolto i calciatori azzurri con un boato che spesso sentiamo nell’urlo “The Champiooons” dei tifosi napoletani. Grande entusiasmo, tante anche le iniziative e le installazioni urbane dedicate alla Nazionale di Roberto Mancini nei giorni prima della sfida.

 

L’accoglienza del Maradona agli azzurri per la gara contro l’Inghilterra

Napoli sta vivendo un periodo magico grazie anche alla squadra allenata da Luciano Spalletti e, probabilmente, anche grazie a questa magia l’ambiente a risposto alla chiamata degli azzurri con grande partecipazione. Il Maradona è praticamente sold-out e, al termine di un inno di Mameli cantato a squarciagola, ha regalato un urlo meraviglioso al cielo notturno di Napoli.

 

 

Tanta la curiosità attorno alla Nazionale, tanta anche la curiosità di vedere all’opera con la maglia dell’Italia volti nuovi come quello di Mateo Retegui, l’ultimo oriundo convocato da Roberto Mancini, attaccante del Tigre e scuola Boca Juniors che ha incuriosito il commissario tecnico, alle prese con una vera emergenza in attacco.

 

 

La Nazionale italiana manca da dieci anni a Napoli: l’ultimo incontro disputato venne giocato nel 2013, un Italia-Armenia 2-2 all’ultima giornata del girone di qualificazione al Mondiale brasiliano del 2014. Azzurri che, però, non vincono da ben cinque gare nello stadio di Fuorigrotta: parliamo di un Italia-Russia vinto 1-0 con gol di Casiraghi nel 1997, poi una sconfitta e tre pareggi consecutivi negli ultimi 21 anni. Roberto Mancini ha lavorato per sfatare il tabù imposto dall’ex San Paolo.

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

3 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

3 ore ago