Giovedì 23 marzo alle ore 20:45, l’Italia farà il suo esordio contro l’Inghilterra allo stadio Maradona per la qualificazione a Euro 2024. Roberto Mancini ha già diramato la lista dei 23 convocati contro gli inglesi e sono anche già stati ufficializzati i numeri di maglia degli azzurri.
Contro l’Inghilterra, però, sarà anche la prima volta dell’Italia, in partite ufficiali, senza un giocatore della Juventus dal 1994. Con l’assenza di Bonucci per infortunio, infatti, non c’è alcun giocatore bianconero che possa fare presenza al Maradona.
L’ultima volta è successo contro l’Estonia nel 1994. Non ci sarà, dunque, l’ItalJuve che negli ultimi anni aveva caratterizzato la Nazionale. Il motivo è anche chiaro: Locatelli è rimasto fuori dai 29 convocati di Mancini così come Kean. Mentre Fagioli è attualmente in Under 21.
Nella probabile formazione che dovrebbe scendere in campo contro l’Inghilterra, inoltre, l’unico giocatore presente delle prime tre squadre della classifica della Serie A è Di Lorenzo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…