Categories: News Calcio

Italia-Inghilterra: dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Ancora qualche ora di attesa, poi sarà il momento di Italia-Inghilterra, sfida valida per la prima giornata del gruppo C delle qualificazioni all’Europeo del 2024. 

 

 

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, c’è grande curiosità per vedere nuovamente in campo la Nazionale di Roberto Mancini. In questo giro di convocazioni, l’ex Sampdoria ha deciso di affidarsi a diversi volti nuovi, tra cui Mateo Retegui, attaccante italo-argentino del Tigre che potrebbe partire titolare nella sfida contro l’Inghilterra.

 

Una gara da vincere per gli azzurri, da cui si attende una grande reazione dopo il periodo complicato. La partita – in programma per giovedì 23 marzo alle ore 20:45 – si giocherà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, città che ha accolto calorosamente l’arrivo dell’Italia.  

   

Come arrivano le due squadre

Dopo un periodo complicato, l‘Italia di Roberto Mancini tenterà di riaprire un nuovo ciclo. Alle prese con diversi problemi in attacco, il ct azzurro ha deciso di affidarsi a Mateo Retegui, attaccante italo-argentino del Tigre su cui c’è grande curiosità per vederlo in campo. Non solo volti nuovi, perchè gli azzurri ripartiranno anche dalle certezze dell’Europeo: Jorginho, Verratti e Barella in mezzo al campo sono dei pilastri della Nazionale

L‘Inghilterra invece, vive un momento di costante crescita dopo le buone prestazioni tra Europei e Mondiali. Alle prese con l’assenza di Rashford, Southgate può contare su una rosa affidabile, guidata da Harry Kane in attacco e con diversi talenti in crescita.      

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv e in streaming

La gara tra l’Italia di Roberto Mancini e l’Inghilterra di Gareth Southgate, valida per le qualificazioni a Euro 2024, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago