Categories: News Calcio

Bonucci: “Non ci spaventa giocare a Londra, basta dietrologie”

Giocheremo in casa dell’Inghilterra, ma questo non ci spaventa. Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci, il resto sono solo chiacchiere. In campo ci sarà il miglior spettacolo per il calcio da parte dell’Italia, dell’Inghilterra e degli arbitri”.

 

 

Parla così Leonardo Bonucci in conferenza stampa a Coverciano quando manca sempre meno alla finale di domenica contro l’Inghilterra.

“Vincere darebbe fiducia a tutta l’Italia”

“La vittoria domenica sarebbe una grande iniezione di fiducia per l’Italia e per tutto il movimento calcistico, a noi e alla Federazione. Non facciano dietrologia, pensiamo solo a giocare al calcio, non al resto”, ha proseguito Bonucci. Che dà la carica al gruppo: “A Kiev nel 2012 arrivammo stanchi? Non vediamo l’ora di scendere in campo, anche se gran parte dei tifosi presenti sarà inglesi. Vogliamo fare qualcosa di storico, una grande prestazione e poi vedremo come finirà. Non dobbiamo avere alibi. Pensiamo solo a giocare. Il passato è passato, daremo battaglia domenica”.

 

 

Gli elogi a Mancini

Elogi particolari per il Ct Mancini: “Ci ha fatto credere che la sua strada era giusta, la migliore. Ha messo in campo talento, qualità, che poi nel calcio ti fa vincere”. Il difensore azzurro ha poi aggiunto: “I complimenti di Mourinho fanno piacere, ma restano lì, dobbiamo dimostrare di essere forti e potercela fare, contro una squadra che ha una difesa fortissima, che ha subito poco, con due giocatori come Maguire e Stones che hanno fatto le fortune dei due Manchester. Servirà attenzione da parte di noi difensori e astuzia su come impensierirli in avanti“.

 

 

Per concludere una battuta sul siparietto con la steward durante la gara contro la Spagna: “L’ho abbracciata e lei è stata un po’ freddina, se la incontro nuovamente l’abbraccio di nuovo”, ha concluso Bonucci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago