“Giocheremo in casa dell’Inghilterra, ma questo non ci spaventa. Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci, il resto sono solo chiacchiere. In campo ci sarà il miglior spettacolo per il calcio da parte dell’Italia, dell’Inghilterra e degli arbitri”.
Parla così Leonardo Bonucci in conferenza stampa a Coverciano quando manca sempre meno alla finale di domenica contro l’Inghilterra.
“La vittoria domenica sarebbe una grande iniezione di fiducia per l’Italia e per tutto il movimento calcistico, a noi e alla Federazione. Non facciano dietrologia, pensiamo solo a giocare al calcio, non al resto”, ha proseguito Bonucci. Che dà la carica al gruppo: “A Kiev nel 2012 arrivammo stanchi? Non vediamo l’ora di scendere in campo, anche se gran parte dei tifosi presenti sarà inglesi. Vogliamo fare qualcosa di storico, una grande prestazione e poi vedremo come finirà. Non dobbiamo avere alibi. Pensiamo solo a giocare. Il passato è passato, daremo battaglia domenica”.
Elogi particolari per il Ct Mancini: “Ci ha fatto credere che la sua strada era giusta, la migliore. Ha messo in campo talento, qualità, che poi nel calcio ti fa vincere”. Il difensore azzurro ha poi aggiunto: “I complimenti di Mourinho fanno piacere, ma restano lì, dobbiamo dimostrare di essere forti e potercela fare, contro una squadra che ha una difesa fortissima, che ha subito poco, con due giocatori come Maguire e Stones che hanno fatto le fortune dei due Manchester. Servirà attenzione da parte di noi difensori e astuzia su come impensierirli in avanti“.
Per concludere una battuta sul siparietto con la steward durante la gara contro la Spagna: “L’ho abbracciata e lei è stata un po’ freddina, se la incontro nuovamente l’abbraccio di nuovo”, ha concluso Bonucci.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…