Categories: News Calcio

Italia, il ruggito di Bonucci: “Uniti nelle difficoltà, questa la nostra forza. Svezia forte, ma la sconfitta non è ammessa”

Dopo la buona prestazione del Mapei contro il Sassuolo e un bel bagno di umiltà, come lui stesso lo ha definito, davanti alle telecamere nelle dichiarazioni post partita, Leonardo Bonucci si prepara a vestire nuovamente la maglia azzurra. C’è un Mondiale da prendersi, una Svezia da battere per staccare finalmente il pass in direzione Russia: “Saranno due partite molto difficili – ha detto il Capitano del Milan durante un’intervista ai microfoni di Uefa. Com – non dimentichiamoci che la Svezia ha preceduto anche l’Olanda nel girone di qualificazione. Detto questo, noi siamo l’Italia. E fallire l’accesso al Mondiale non rappresenta un’opzione possibile”. Parole da leader, dunque, quelle pronunciate da Bonucci, che continua nella sua analisi della partita: “Loro sono una squadra che ha saputo reagire alla perdita di Ibrahimovic con un gioco compatto e molto vivace, che li vede lottare su ogni pallone. Noi bisogna imporre le nostre caratteristiche, con sacrificio, umiltà e tanta voglia di combattere, perché l’Italia sa vincere solo così. Non dimentichiamoci dell’ultimo Mondiale vinto dalla nostra Nazionale e di tutto il caos che ha accompagnato quella spedizione. Ma il gruppo è rimasto compatto, seguendo totalmente Mister Lippi. La nostra forza consiste nel rimanere uniti nei momenti difficili”.

E di giorni complicati questa Nazionale ne ha vissuti eccome: “La sconfitta contro la Spagna ha creato alcuni problemi – continua Bonucci – pensavamo di essere all’altezza della Spagna, ma il campo ha detto altro. Questo ha portato un po’ di incertezze, ma bisogna ricordarci che stiamo vivendo una fase di rigenerazione, che richiede pazienza. Sta a noi veterani motivare i giovani affinché diano sempre il 100%”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Cagliari e Juventus, valida per la ventunesima giornata di…

43 minuti ago

Fiorentina, Kean non convocato per la sfida contro il Bologna: ancora problemi alla caviglia

Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…

1 ora ago

Attacco Juventus, in lista anche Zirkzee: il punto

La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…

1 ora ago

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

2 ore ago