[videoskysingle id=”682750″ zoneid=”8257″]
Cosa c’è di meglio di una bella grigliata per festeggiare la finale? Gli Azzurri, dopo la vittoria contro la Spagna, sono tornati a Coverciano e, come sempre, nel day after delle partite di questo Euro2020 hanno mangiato tutti insieme le pietanze cucinate dagli chef Flavio Pasini, Enzo Belladonna e Claudio Silvestri.
A tavola non manca nulla: salsiccia, grigliate, costine, pollo e un po’ di vino preparati da Andrea Galardi, gestore della struttura del centro tecnico della Nazionale. Non manca nemmeno un po’ di scaramanzia: oltre ad aver ripetuto la cena dopo ogni vittoria, il “rituale” vuole che venga rovesciato un bicchiere di vino rosso quando si è finito di mangiare.
Il motivo? Dopo Italia-Turchia il padre di Galardi, Paolo, aveva fatto cadere del rosso al tavolo di Mancini e da allora tutti si mettono in fila per intingere il dito e bagnarsi nel vino.
Un “rito” che, a quanto pare, sembra portare fortuna all’Italia dato che all’Europeo non abbiamo perso. La cerimonia verrà ripetuta stasera, con la speranza che possa aiutare anche per la finale dell’11 luglio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…