[videoskysingle id=”682750″ zoneid=”8257″]
Cosa c’è di meglio di una bella grigliata per festeggiare la finale? Gli Azzurri, dopo la vittoria contro la Spagna, sono tornati a Coverciano e, come sempre, nel day after delle partite di questo Euro2020 hanno mangiato tutti insieme le pietanze cucinate dagli chef Flavio Pasini, Enzo Belladonna e Claudio Silvestri.
A tavola non manca nulla: salsiccia, grigliate, costine, pollo e un po’ di vino preparati da Andrea Galardi, gestore della struttura del centro tecnico della Nazionale. Non manca nemmeno un po’ di scaramanzia: oltre ad aver ripetuto la cena dopo ogni vittoria, il “rituale” vuole che venga rovesciato un bicchiere di vino rosso quando si è finito di mangiare.
Il motivo? Dopo Italia-Turchia il padre di Galardi, Paolo, aveva fatto cadere del rosso al tavolo di Mancini e da allora tutti si mettono in fila per intingere il dito e bagnarsi nel vino.
Un “rito” che, a quanto pare, sembra portare fortuna all’Italia dato che all’Europeo non abbiamo perso. La cerimonia verrà ripetuta stasera, con la speranza che possa aiutare anche per la finale dell’11 luglio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…