News Calcio

Italia, Gravina: “C’è amarezza, meritavamo di più contro la Germania”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC – (Imago)

Le dichiarazioni del presidente della FIGC intervenuto all’evento di inizio lavori per il nuovo Centro Tecnico FIGC in Piemonte.

Gabriele Gravina oggi, venerdì 21 marzo, ha presenziato all’evento per l’inizio dei lavori nel nuovo Centro Tecnico FIGC a Venaria, in Piemonte, a pochi chilometri di distanza dall’Allianz Stadium.

Il presidente della FIGC per l’occasione è tornato anche a parlare dell’Italia il giorno dopo la sconfitta con la Germania ai quarti di finale di Nations League.

C’è amarezza e anche un po’ di dispiacere per il risultato, peccato per due ingenuità, ma c’è anche soddisfazione per la voglia e la determinazione dei nostri ragazzi che meritavano qualcosa in più“, inizia così Gravina.

Poi continua parlando dell’occasione di ribaltare il risultato nel match di ritorno: “La possibilità c’è sempre, ci dobbiamo credere. Vediamo domenica che tipo di reazione avranno i ragazzi“.

Le parole di Gravina

Gravina ha poi parlato del nuovo centro tecnico: “Ho ringraziato il sindaco e la LND, abbiamo raccolto le risorse per far sì che questo centro possa essere realizzato. C’è fame di strutture in Italia“.

Tornando invece alle differenze tra l’Italia e le altre big europee, il presidente ha commentato: “L’Italia ha già dimostrato di essere una delle primissime nel ranking, eravamo secondi e ora siamo terzi. Ce la giochiamo alla pari. C’è un’evoluzione nel calcio italiano. Manca un approccio culturale diverso. Dobbiamo credere di più nei nostri talenti, offrendo loro l’opportunità di poter essere utilizzati ancor di più“.

Andrea Cambiaso, Italia (Imago)

Gravina: “La Juventus è un modello ideale per il calcio italiano”

Il nuovo centro tecnico sarà a pochi chilometri di distanza dall‘Allianz Stadium di Torino di cui è stato ospite anche Gravina. “Vi confesso che sono stato nella sede della Juventus, è sempre molto bello perché la Juventus è un modello ideale per il calcio italiano, è un modello per le infrastrutture. Oggi ho toccato con mano uno stadio di avanzamento ulteriore in questo settore.

Poi conclude parlando dei giocatori bianconeri in Nazionale: “Qualcuno c’è, anche importante. E qualche giocatore che vorremmo recuperare nel più breve tempo possibile. La Juventus ha sempre dato calciatori importanti alla nostra Nazionale. Già qualcuno fa parte del nostro gruppo e ci auguriamo che la Juve continui a formare calciatori pronti per la Nazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri dopo il pareggio col Genoa: “Lezione di maturità, serve più pazienza”

Le parole dell'allenatore del Milan al termine della partita contro il Genoa Termina con un…

24 secondi ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

27 minuti ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

38 minuti ago

Inter, contatti con il Nottingham Forest per Frattesi

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

39 minuti ago

Atlético eliminato dalla Supercoppa: la Roma attende l’ok definitivo da Raspadori

Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori L'Atlético Madrid…

46 minuti ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

53 minuti ago