Un’altra notte magica a Roma. Dopo il terzo successo consecutivo nella fase dei gironi di Euro2020, il presidente della FIGC Gravina parla ai microfoni di Sky in merito a questa Nazionale.
“Noi abbiamo sempre detto dal primo momento che avevamo il bisogno di raccontare agli italiani una nuova storia – spiega Gravina – Questa Nazionale doveva essere un regalo all’Italia soprattutto dopo il periodo difficile che ci ha coinvolto, sia sociale che sportivo. È la nazionale degli italiani, perchè loro la sentono propria. Lo dimostra che i ragazzi ieri hanno avuto il bisogno di uscire e circondarsi di tifosi. Vederli passeggiare per Roma con i tifosi che li incantano è un altro spot importante per questo paese”.
Tra le caratteristiche più visibili di questa Nazionale l’unione del gruppo: “Noi siamo una squadra unica, una squadra straordinaria sotto il profilo della valorizzazione dei sentimenti. È un lato molto bello, abbiamo investito energie, tempo e attenzione. La Nazionale risveglia l’orgoglio di appartenteza con entusiasmo. Questo è un gruppo di ragazzi con la voglia di stare insieme e coinvolgere, con grande umiltà”.
Locatelli, Pessina, Chiesa, tanti i giovani protagonisti in questa fase di gironi: “Penso che siamo sulla strada giusta. Ci sono talenti importanti che vanno valorizzati al meglio. Bisogna dargli fiducia, e i club dovrebbero prendere esempio da questa esperienza per investire nei settori giovanili. Potrebbe essere un momento di svolta per valorizzare i giovani”.
25 giocatori utilizzati su 26, le scelte di Mancini sono già un record: “A parte Meret tutti i calciatori convocati sono scesi in campo. Una dimostrazione di grande partecipazione, sinonimo di una sintonia assoluta. Manterremo inalterato questo equilibrio che è la forza di questo gruppo“, ha poi concluso.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…