Un’altra notte magica a Roma. Dopo il terzo successo consecutivo nella fase dei gironi di Euro2020, il presidente della FIGC Gravina parla ai microfoni di Sky in merito a questa Nazionale.
“Noi abbiamo sempre detto dal primo momento che avevamo il bisogno di raccontare agli italiani una nuova storia – spiega Gravina – Questa Nazionale doveva essere un regalo all’Italia soprattutto dopo il periodo difficile che ci ha coinvolto, sia sociale che sportivo. È la nazionale degli italiani, perchè loro la sentono propria. Lo dimostra che i ragazzi ieri hanno avuto il bisogno di uscire e circondarsi di tifosi. Vederli passeggiare per Roma con i tifosi che li incantano è un altro spot importante per questo paese”.
Tra le caratteristiche più visibili di questa Nazionale l’unione del gruppo: “Noi siamo una squadra unica, una squadra straordinaria sotto il profilo della valorizzazione dei sentimenti. È un lato molto bello, abbiamo investito energie, tempo e attenzione. La Nazionale risveglia l’orgoglio di appartenteza con entusiasmo. Questo è un gruppo di ragazzi con la voglia di stare insieme e coinvolgere, con grande umiltà”.
Locatelli, Pessina, Chiesa, tanti i giovani protagonisti in questa fase di gironi: “Penso che siamo sulla strada giusta. Ci sono talenti importanti che vanno valorizzati al meglio. Bisogna dargli fiducia, e i club dovrebbero prendere esempio da questa esperienza per investire nei settori giovanili. Potrebbe essere un momento di svolta per valorizzare i giovani”.
25 giocatori utilizzati su 26, le scelte di Mancini sono già un record: “A parte Meret tutti i calciatori convocati sono scesi in campo. Una dimostrazione di grande partecipazione, sinonimo di una sintonia assoluta. Manterremo inalterato questo equilibrio che è la forza di questo gruppo“, ha poi concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…