Categories: News Calcio

Italia, Gnonto: “Settimana emozionante, mi godo ogni momento”

Tre anni di liceo classico gli sono valsi il soprannome di ‘latinista del gol’, perché gli piaceva il latino e segnava già da ragazzino. Oggi, all’esordio con la nazionale maggiore, ha fatto segnare regalando a Pellegrini un pallone d’oro. È stata una notte speciale per Wilfried Gnonto, entrato al 70’ nella gara con la Germania finita in pareggio. 

 

 

Ai microfoni di Rai Sport, l’attaccante classe 2003 ha raccontato l’emozione dell’esordio: “E’ stata una settimana strana, emozionante. Il mister mi ha dato una grande occasione e io credo di averla sfruttata. Va tutto molto veloce, io mi godo ogni momento. Per me già essere qui è un onore”, ha detto. 

Gnonto, il latinista del gol

   

 

 

 

Il primo ringraziamento va ai genitori: “A loro devo tutto, hanno fatto sempre grandi sacrifici per me. Spero di averli fatti felici”. Sul soprannome “il latinista del gol’”: “Ho fatto due o tre anni di classico e mi piaceva molto il latino”. 

“L’assist? Sapevo che Kehrer era già ammonito – ha detto Gnonto – quindi sono andato subito nell’uno contro uno, poi quella palla lì per i difensori è la più difficile. Se sei un attaccante devi prenderti dei rischi e questa volta è andata bene”. 

 

 

“Se mi ispiro a Sterling? Sì, penso che sia un giocatore di livello mondale. E’ duttile e determinante, ed è quello che provo a fare io. Posso giocare in tutte le posizioni d’attacco”, ha concluso.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

37 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

3 ore ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

3 ore ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

3 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

4 ore ago